Giornata mondiale del Riciclo, Evento 17 marzo 2022
17 Marzo 2022Proposta di Programma nazionale per la gestione dei rifiuti
18 Marzo 2022Di seguito i principali articoli e interviste inerenti UNIRIMA sull’evento che si è svolto ieri 17 marzo 2022 in occasione della Giornata Mondiale del Riciclo su iniziativa della senatrice Patty L’Abbate (Commissione Ambiente Senato) al quale hanno partecipato Ilaria Fontana, Sottosegretario di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, Giuseppe Conte (Presidente M5S), Gianni Pietro Girotto, Presidente Commissione Industria Senato; Maria Domenica Castellone (Capogruppo M5S Senato), Emma Pavanelli (Commissione Ambiente Senato), Alessandra Gallone (Commissione Ambiente Senato), Loredana De Petris (Capogruppo 13a Misto), Cinzia Vezzosi (Vice Presidente Assofermet), Walter Regis (Presidente Assorimap), Stefano La Porta Presidente (Presidente ISPRA), Laura D’Aprile (Capo Dipartimento per la Transizione Ecologica del Ministero della Transizione Ecologica).
Per UNIRIMA c’è stato l’intervento del nostro Direttore Generale Francesco Sicilia: link video intervento Francesco Sicilia (UNIRIMA)
Di seguito il Comunicato stampa Unirima e i principali articoli/agenzie di stampa che lo hanno ripreso:
- SmartGreenPost: Giornata Mondiale del Riciclo: focus su economia circolare e dipendenza da materie prime
- RadioRadicale: ‘Giornata mondiale del Riciclo: l’economia circolare nell’era della crisi energetica’
- Giornale di Sicilia: “Carta e Plastica, una doppia risorsa”
- askanews: Dipendenza da materie prime, “economia circolare è risposta strategica”
- Ilgiornaleditalia: Riciclo, Sicilia (Unirima): “Politica guardi al settore specie in periodo di carenza materie prime”
- AgenziaVista: Riciclo, Sicilia (Unirima): “Politica guardi al settore specie in periodo di carenza materie prime”

