L’Albo Nazionale Gestori Ambienta rende disponibile da oggi on line “news@lbo” la newsletter periodica di aggiornamento sulle novità ed attività dell’Albo. Le imprese iscritte all’Albo hanno ricevuto via mail l’invito a sottoscriverla. Per riceverla è necessario registrare la propria iscrizione sul seguente modulo.
Inoltre l’Albo ha da poco attivato un nuovo servizio di Informazione e assistenza alle imprese ed agli operatori di settore per rendere disponibili online le risposte alle domande più frequenti (FAQ – Frequently Asked Question) ricevute. Questo il link:
https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/AlboRisponde
La sezione “L’Albo risponde – FAQ (Frequenly Asked Question)” è organizzata per macro argomenti e sarà costantemente aggiornata con le tematiche più attuali e maggiormente richieste dalle imprese. Uno strumento di semplificazione che si affianca ai contenuti del sito, ai video tutorial ed ai webinar formativi per agevolare imprese, enti e cittadini nella corretta interpretazione ed applicazione delle norme e delle procedure relative all’iscrizione all’Albo.
L’obiettivo è quello di far risparmiare tempo alle imprese durante la ricerca delle informazioni utili e concentrarle in un’unica sezione facilmente fruibile. Anche il linguaggio utilizzato è stato pensato dall’Albo a “misura d’impresa”: le risposte alle FAQ sono in sostanza delle sintesi non tecniche di delibere e circolari pubblicate nel corso degli anni che di fatto già costituiscono strumenti e risposte alle imprese per operare.