Agenda istituzionale 15 luglio- 19 luglio 2024
15 Luglio 2024Convenzione Unirima con società di assicurazione – aggiornamento
15 Luglio 2024UNIRIMA, parte della rete di referenti stabili del Comitato ATECO, ricorda che sta per volgere al termine la Rilevazione Istat delle attività economiche per l’implementazione della nuova classificazione Ateco 2025.
Gli utenti e le imprese che fanno parte del campione estratto e hanno ricevuto la lettera dall’Istat devono compilare il questionario online entro e non oltre il 31 luglio pv, termine ultimo per fornire le informazioni richieste.
L’indagine campionaria, lo ricordiamo, mira a rilevare in maniera più puntuale e precisa le attività economiche svolte da imprese e professionisti, per rappresentare la struttura e l’evoluzione del sistema produttivo italiano.
Le risposte fornite consentiranno di acquisire informazioni utili alla nuova Classificazione ATECO, che tutte le imprese e i professionisti dovranno utilizzare per le finalità di natura amministrativa e fiscale a partire dal 1° gennaio 2025.
Per maggiori dettagli si rimanda alla nostra precedente news: https://www.unirima.it/2024/04/16/documentazione-tecnica-rilevazione-istat-delle-attivita-economiche-per-limplementazione-della-nuova-classificazione-ateco/
Ulteriori approfondimenti sul sito Istat, a questi link:
- https://www.istat.it/classificazione/classificazione-delle-attivita-economiche-ateco/
- https://www.istat.it/it/archivio/295179

