Segnalazioni AGCM (Legge annuale per il Mercato e la Concorrenza)

La Legge Annuale per il Mercato e la Concorrenza

Dal 2009, la relazione annuale e le segnalazioni dell’Autorità antitrust rappresentano la base per la predisposizione, da parte del Governo, del disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza (art. 47, legge 23 luglio 2009, n. 99).

  • Anno 2021 – Segnalazione AS1730 “Proposte di riforma concorrenziale ai fini della legge annuale per il mercato e la concorrenza“.   L’Autorità ha accolto l’invito arrivato dal Presidente Draghi durante la seduta per la fiducia al Governo. Il presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Roberto Rustichelli, ha inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri la segnalazione contenente le proprie proposte ai fini del disegno di legge per la concorrenza. L’AGCM ha accolto prontamente e con senso di responsabilità l’invito arrivato dal Presidente del Consiglio, professor Mario Draghi, durante il discorso per la fiducia al Governo pronunciato nell’Aula del Senato della Repubblica lo scorso 17 febbraio cui è seguita richiesta formale in data 8 marzo 2021. Di seguito il testo:

–  AS1730 – PROPOSTE DI RIFORMA CONCORRENZIALE

S4143 – LEGGE ANNUALE CONCORRENZA

Qui una sintesi del documento: www.unirima.it/segnalazione-agcm-in-merito-a-proposte-di-riforma-concorrenziale-ai-fine-della-legge-annuale-mercato-e-concorrenza/

 

———

Per le precedenti segnalazioni vedere il seguente link:

 

Di seguito altri procedimenti dell’Antitrust:


 

COME ADERIRE