Il Paper District organizzato da Ecomondo e promosso da UNIRIMA, Comieco e Federazione Carta e Grafici è la prima edizione di un distretto espositivo dedicato alle imprese della filiera della carta, dai produttori ai riciclatori.
Nella news di Comieco (qui il link), si riporta la dichiarazione rilasciata dal Direttore Generale ing. Francesco Sicilia:
«L’economia circolare rappresenta il principale volano per consentire all’Italia di raggiungere gli obiettivi fondamentali della transizione ecologica. In questo scenario, una funzione di assoluto rilievo è esercitata dal comparto della carta da macero che conta circa 600 impianti di produzione di materia prima end-of-waste distribuiti su tutto il territorio nazionale. Grazie alla capacità produttiva delle imprese di questo importante comparto industriale, già nel 2009 sono stati superati gli obiettivi di riciclo europei degli imballaggi cellulosici fissati al 2025, a conferma dell’eccellenza dell’Italia in tale settore su scala internazionale.»
Per maggiori informazioni e per i dettagli commerciali potete contattare:
Per consultare la nostra ultima news sul tema: https://www.unirima.it/2023/08/28/unirima-ad-ecomondo-2023-rimini-fiera-dal-7-al-10-novembre-2023-2/