Pubblicata la memoria di UNIRIMA sulla Proposta di Legge Cavandoli sulla TARI
9 Ottobre 2025Agenda istituzionale 13-17 ottobre 2025
13 Ottobre 2025Unirima è tra i sostenitori dei progetti educativi InClasse della Fondazione Articolo 49: cinque percorsi educativi su sostenibilità, educazione alimentare, orientamento digitale, diritti e cittadinanza.
I progetti educativi InClasse, realizzati in collaborazione con il Parlamento europeo – Ufficio in Italia e con il patrocinio della Commissione europea e del Forum per lo sviluppo sostenibile e offerti gratuitamente alle scuole italiane, propongono approfondimenti su temi molto dibattuti nella scuola di oggi e nella scorsa edizione (anno scolastico 2024/25), hanno coinvolto circa 30.000 studenti in tutta Italia.
Nella mattinata del 16 ottobre presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” (Piazza della Minerva 38, Roma) si è tenuto l’evento “Radici per il futuro. Nuove idee per la scuola del 2026”. Nel corso dell’evento sono stati presentati i progetti che si svolgeranno nell’anno scolastico 2025/26.
Per maggiori dettagli si rimanda ai comunicati stampa diffusi dalla Fondazione:

Per tutte le informazioni sul progetto InClasse rimandiamo al sito ufficiale: www.inclasse.net
