Convegno “Sostenibilità e innovazione” Roma, 20 marzo 2019 —
L’intervento del Vice Presidente di #UNIRIMA ing. Pio Savoriti al convegno “Sostenibilità e innovazione” organizzato da Comieco nell’ambito delle iniziative previste nel corso della II Edizione del “Mese del Riciclo di carta e cartone” cui UNIRIMA collabora.
Qui il programma

Dal 27 al 29 marzo ci sarà il consueto appuntamento con RicicloAperto il “porte aperte” nazionale dell’intera filiera del riciclo di carta e cartone ed anche quest’anno saranno numerosi gli impianti dei nostri Associati che apriranno le porte per le visite guidate a scuole, cittadini e istituzioni.
II Edizione del mese di riciclo carta e cartone —
Anche quest’anno la collaborazione di UNIRIMA all’iniziativa “Mese del Riciclo di carta e cartone” promossa da Comieco e che si terrà nel corso del mese di marzo.
Diverse le attività che UNIRIMA sta organizzando con le imprese associate per contribuire ad arricchire il nutrito programma della manifestazione che ha il patrocinio dell’Anci e del Ministero dell’Ambiente.
Qui il link alla pagina del Consorzio con ulteriori informazioni sulla manifestazione:
Nell’ambito della manifestazioni si terrà dal 27 al 29 marzo l’appuntamento con RicicloAperto il “porte aperte” nazionale dell’intera filiera del riciclo di carta e cartone ed anche quest’anno saranno numerosi gli impianti dei nostri Associati che apriranno le porte per le visite guidate a scuole, cittadini e istituzioni.
http://www.comieco.org/ricicloaperto/
Collaborazione di Unirima alla II Edizione del mese di riciclo carta e cartone —
Anche quest’anno la collaborazione di UNIRIMA all’iniziativa “Mese del Riciclo di carta e cartone” promossa da Comieco e che si terrà nel corso del mese di marzo.
Diverse le attività che UNIRIMA sta organizzando con le imprese associate per contribuire ad arricchire il nutrito programma della manifestazione che ha il patrocinio dell’Anci e del Ministero dell’Ambiente
Nell’ambito della manifestazioni si terrà dal 27 al 29 marzo l’appuntamento con RicicloAperto il “porte aperte” nazionale dell’intera filiera del riciclo di carta e cartone ed anche quest’anno saranno numerosi gli impianti dei nostri Associati che apriranno le porte per le visite guidate a scuole, cittadini e istituzioni.
DPCM 24 dicembre 2018 – Approvazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale per l’anno 2019
E’ stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n.45 del 22 febbraio 2019, il DPCM del 24 dicembre 2018 che approva ufficialmente il nuovo MUD.
Nella nostra circolare il testo completo del DPCM con il nostro approfondimento:
https://www.unirima.it/index.php/2019/02/23/dpcm-24_12_2018_mud/
Cordiali saluti
Convegno di UNIRIMA in collaborazione con Comieco “Potenzialità e sviluppo della raccolta al SUD e riciclo di qualità” – 22 marzo 2019 Rende (CS)
UNIRIMA collabora anche quest’anno all’edizione del “Mese del Riciclo di Carta e Cartone“, nell’ambito di tale manifestazione abbiamo organizzato con Comieco l’evento dal titolo”Potenzialità e sviluppo della raccolta al SUD e riciclo di qualità” che si terrà venerdì 22 marzo a Rende (CS) presso l’impresa Calabra Maceri e Servizi Spa nostra associata.
Prima dell’avvio dei lavori è prevista una visita guidata all’impianto di recupero/riciclo carta.
A breve seguirà il programma dell’evento, per confermare la V.s partecipazione potete inviare un email all’indirizzo: unirima@unirima.it














