14 Luglio 2021

Webinar 21 luglio ore 11.00 per illustrare il parere legale su D.lgs 116/2020

Si terrà mercoledì prossimo 21 luglio alle ore 11.00 il webinar durante il quale verrà illustrato il parere redatto dallo studio legale su alcuni aspetti del D.lgs 116/2020 inerenti in particolare il tema della definizione di rifiuti urbani e gli aspetti connessi a Tari e detassazione.

L’evento, organizzato da Unirima unitamente a Confartigianato, CNA e Casartigiani e volto a chiarire le principali questioni aperte introdotte dal D.lgs 116/2020 è riservato ai soci delle rispettive Associazioni.

 

Il programma:

8 Luglio 2021

Eletto il nuovo CdA di Comieco, espressione di Unirima i componenti della categoria “Riciclatori e/o Recuperatori”

Sono stati eletti nell’Assemblea ordinaria dei Consorziati Comieco che si è tenuta oggi 8 luglio a Milano i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

Espressioni di UNIRIMA tutti i quattro rappresentanti della categoria “Riciclatori e/o Recuperatori”  (sottocategoria lett m):

  • Andrea Trevisan (Trevisan Spa)
  • Fabio Montinaro (Sud Gas Srl)
  • Enzo Scalia (Benfante Srl)
  • Lorenzo Cini (Isola Spa)

Unirima conferma pertanto la sua rappresentanza anche per questo CdA.

Faranno inoltre parte del CdA Comieco, in qualità di invitati permanenti, il Presidente di Unirima Giuliano Tarallo ed il Direttore Generale Francesco Sicilia.


 

7 Luglio 2021

Webinar “Aggiornamento 2021 sulle novità introdotte dal d.lgs n. 116/2020. Focus su R.E.N.T.Ri e su EoW”

Si è tenuto oggi 7 luglio alle ore 14.30 il webinar “Aggiornamento 2021 sulle novità introdotte nella gestione dei rifiuti dal d.lgs n. 116/2020. Focus su R.E.N.T.Ri. e su EoW” organizzato da Euroinformatica in collaborazione con UNIRIMA.

L’evento è stato un’occasione per fare il punto sulla digitalizzazione degli adempimenti del RENTRI, per fornire le chiavi di lettura su Registri elettronici e Formulari digitali e discutere di traccibilità e responsabilità.  Unirima ha partecipato agli incontri con l’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed ha sottoscritto il protocollo di adesione alla fase sperimentale del registro elettronico.

 

 

Programma:

  • Apertura ed inquadramento a cura di Francesco Sicilia direttore generale di UNIRIMA.
  • Luca Passadore, esperto ed autore di numerose pubblicazioni in materia, approfondirà le ultime novità sulla gestione dei rifiuti.
  • Chiara Fiore, avvocato ed autore di numerose pubblicazioni in materia, per un focus su R.E.N.T.Ri. (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) e EoW.

 

Queste le slide presentate:

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

La partecipazione al webinar è gratuita, per ulteriori informazioni e per registrarsi si rimanda al seguente link:

 


 

Questo contenuto è riservato ai soli Soci di Unirima, accedi cliccando qui.


Se non sei Associato e vuoi scoprire i vantaggi riservati ai Soci UNIRIMA clicca qui e scopri come aderire
Already a member? Accedi